Cestino Porta Ovetti con la Gomma Eva

cestino porta ovetti
Pasqua è alle porte, nel video tutorial di oggi realizzeremo un cestino porta ovetti con la Gomma Eva. Un piccolo pensiero da regalare ai nostri ospiti il giorno di Pasqua, alle nostre colleghe o alle nostre amiche. Oppure, per dare un tocco di colore alla colazione pasquale mettiamo un cestino per ogni commensale con all’interno il tradizionale uovo sodo.




Il progetto è molto semplice, veloce e piacevole da realizzare.

Se non conoscete la Gomma Eva vi invito a leggere l’articolo che ho scritto di recente su questa fantastica gomma, dove spiego cos’è, dove si compra e come si usa. L’articolo lo trovate cliccando qui.

Istruzioni Cestino Porta Ovetti con la Gomma Eva

sagoma-fiore-carta-evaLa prima cosa da fare se non abbiamo uno stampo bello e pronto è  disegnare e ritagliare la sagoma di un fiore.
Se vi piace quella che ho disegnato io, potete scaricare l’immagine a fianco.

Dopodiché l’appoggiamo sul foglio di gomma e con una punta arrotondata (es. un ferro da maglia) tracciamo la sagoma.
Successivamente con una taglierina o forbici ritagliamo il fiore.

Oltre alla sagoma dobbiamo ritagliare anche una striscetta di un altro colore per il manico.

Come avrete occasione di vedere nel video dobbiamo marcare il cerchio del centro del fiore.
La cosa migliore sarebbe riscaldare uno stampo di metallo rotondo, della stessa misura del cerchio (es. quello per i biscotti) su una piastra a secco (es. ferro da stiro senza vapore) e premerla sul cerchio.
In questo modo avremmo una bella marcatura che darà più stabilità al cestino porta ovetti e la possibilità di piegare i petali che rimarranno in forma.




Se non abbiamo lo stampo di metallo dobbiamo fare la cordonatura, quindi marchiamo il cerchio con lo strumento che abbiamo usato per fare il tracciato. Successivamente pieghiamo i petali schiacciando bene sulla cordonatura.

A questo punto dobbiamo incollare petali e manico. Normalmente per la gomma Eva uso la colla a caldo, ma in questo caso preferisco una colla a presa rapida tipo Attak.
Per come incollare i petali anziché spiegarvelo a parole vi invito a vederlo nel video, molto più facile.

A seguire incolliamo il manico e per ultimo il piccolo fiore. Per completare il nostro cestino, lo riempiamo con degli ovetti di cioccolata e se vogliamo regalarlo lo incartiamo con carta trasparente e un bel fiocchetto.




Ma ora per capire meglio quello che tentato ho di spiegare a parole guardiamo il video tutorial:

Cestino Porta Ovetti con la Gomma Eva

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *